Slam

Slam
Uno spettacolo condotto dai poeti Max Ponte e Bruno Rullo. Dal 2013 a Milano

lunedì 18 maggio 2015

NAVIGLI POETRY SLAM, 6 GIUGNO 2015

hh

Prosegue dopo il grande successo di pubblico della prima data dell’11 aprile, il secondo appuntamento del Navigli Poetry Slam. La gara di poesia si svolgerà anche questa volta nel suggestivo spazio della Casa Museo di Alda Merini, in Via Magolfa 32 a Milano. Appuntamento il 6 giugno 2015 alle ore 18.30
L’evento, organizzato e condotto da Max Ponte e Bruno Rullo, è stato fortemente voluto dall’associazione La Casa delle Artiste che gestisce lo Spazio Merini e dalla sua presidente, la poeta Bruna Colacicco.


foto

Novità di questa serata il breve concerto d’apertura ideato e realizzato da Beppe Giampà. Beppe Giampà è un cantautore astigiano che si è distinto per aver interpretato i testi di Cesare Pavese, a cui è stato recentemente assegnato il “Premio Ponti di Memoria” organizzato dall’Associazione Ponti di Memoria e dal MEI con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del comune di Milano, per il reading musico letterario de “Le parole di Pavese e Calvino dal Territorio alla Resistenza”.
Dopo l’intervento musicale si entrerà nel cuore della gara poetica, il Navigli Poetry Slam: la competizione sarà condotta dai poeti Max Ponte e Bruno Rullo e vedrà affrontarsi più di 10 poeti che verranno valutati da tutti i presenti ad alzata di mano. Una gara avvincente, divertente e aperta a tutti. Come sempre ogni poeta avrà a sua disposizione massimo 3 minuti di tempo per performare il suo lavoro poetico. I confronti dei poeti saranno diretti, uno contro uno.
La gara si inserisce nel campionato nazionale indetto da Murazzi Poetry Slam Rete Italiana che avrà la sua finale il 26 giugno 2015 a Torino al Magazzino sul Po. Vincitori parimerito della precedente edizione sono stati i poeti Piero Negri e Gianmarco Tricarico. Vincitrice assoluta come sempre sarà la Poesia poiché ciò che davvero conta nel poetry slam è la diffusione della parola poetica e la sua condivisione.
Media partner e intermezzi sonori a cura di “Gatti, poesie e matite colorate”, programma radiofonico di Enrica Merlo.
L’evento è preceduto da un aperitivo che permette di sostenere le attività associative.

Per info e candidature potete scrivere a: naviglipoetryslam@gmail.com

Pagina ufficiale evento: www.facebook.com/NavigliPoetrySlamMilano
Segui il campionato nazionale su: www.facebook.com/MurazziPoetrySlam
g


Nessun commento:

Posta un commento